rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / E45

La neve finalmente concede una tregua: e l'E45 riapre anche ai camion

Da lunedì sono stati impegnati 30 mezzi spazzaneve, che hanno percorso il tratto ad anello in entrambi i sensi di marcia, così da consentire la riapertura al transito nel più breve tempo possibile

Sono oltre 80 i centimetri di neve caduti sul Verghereto, nell'entroterra cesenate. Dopo il martedì di passione è stata riaperta l'E45 tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano. Inizialmente il provvedimento riguardava solo i mezzi leggeri, fino a 35 tonnellate. Il provvedimento è stato poi esteso anche ai veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate. A Sarsina tutti i veicoli vengono controllati per verificare il possesso dei dispositivi invernali obbligatori. Da lunedì sono stati impegnati 30 mezzi spazzaneve, che hanno percorso il tratto ad anello in entrambi i sensi di marcia, così da consentire la riapertura al transito nel più breve tempo possibile. Sono state attivate anche due turbine che hanno permesso, nelle zone più critiche, l'apertura di appositi corridoi di transito. Mezzi in azione anche sulle restanti statali dell’appennino tosco-emiliano, dove non si registrano particolari criticità per la circolazione e si raccomanda l’uso dei dispositivi invernali.

STAZIONE ECOLOGICA CHIUSA A MERCATO - A causa del maltempo per motivi di incolumità delle persone la stazione ecologica di Mercato Saraceno è stata chiusa. Hera informa che "le attività per ristabilire le condizioni di sicurezza e permettere le operazioni di pulizia si protrarranno per tutta la giornata di mercoledì. Se le previsioni saranno rispettate, il centro di raccolta sarà accessibili già da giovedì nei regolari orari di apertura (14- 17) disponibili anche su www.gruppohera.it/clienti nelle pagine dedicate a ogni Comune. Per informazioni, rivolgersi al Servizio Clienti  Hera 800.999.500 (numero verde gratuito da rete fissa e mobile attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), che sarà informato in tempo reale2.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI METEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve finalmente concede una tregua: e l'E45 riapre anche ai camion

CesenaToday è in caricamento