rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

E45, manifestazione a San Piero in Bagno: "Blocchiamo l'A14"

La manifestazione, alla quale hanno partecipato molti sindaci del territorio, è stata aperta dall'audio del ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli

Sabato mattina San Piero in Bagno ha ospitato la manifestazione "Difendiamo uniti il nostro futuro" per difendere l'E45, che vede il viadotto Puleto interdetto alla circolazione dei mezzi pesanti. La manifestazione, alla quale hanno partecipato molti sindaci del territorio, è stata aperta dall'audio del ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli che prometteva il 15 febbraio scorso la riapertura della superstrada ai camion "in poche settimane". Senza il transito dei camion il territorio ha visto un notevole calo del fatturato.

E45, manifestazione a San Piero in Bagno

Durante il tavolo aperto per l'emergenza E45 il sindaco di Bagno di Romagna e vicepresidente dell'Unione Valle Savio, Marco Baccini, ha proposto il blocco dell'A14 all'altezza di Cesena: "Blocchiamo l'Italia per un giorno, prendiamoci le nostre responsabilià, ma lo facciamo per una causa giusta". Accanto a lui c'era il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi: "Non c'e' nulla finora che non abbiamo deciso assieme e così sarà anche stavolta". Manca solo la data. Tra i parlamentari era presente solo Simona Vietina di Forza Italia.

Alla manifestazione hanno preso parte numerosi imprenditor della vallata, autotrasportatori e sindacati. Per Cna è intervenuto Daniele Battistini, presidente di Cna Fita oltre che vicepresidente provinciale dell’associazione. Presenti anche numerosi altri dirigenti dell’associazione, tra cui il presidente provinciale Lorenzo Zanotti, il direttore generale Franco Napolitano, presidente e responsabile dell’area Cna Cesena Val Savio, rispettivamente Sandro Siboni e Piergiorgio Matassoni, oltre che il responsabile dell’area Cna Est Romagna Marco Lucchi.

Presenti anche alcune delegazioni da altre Cna provinciali, in particolare Cna Ravenna, col direttore Massimo Mazzavillani e la presidente di Cna Fita Laura Guerra; infine Cna Modena, col proprio presidente Claudio Medici. Tutti hanno indossato le magliette ideate da Cna per questa occasione, con lo slogan "E45: noi ci siamo!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, manifestazione a San Piero in Bagno: "Blocchiamo l'A14"

CesenaToday è in caricamento