rotate-mobile
Cronaca

E45, il maltempo blocca la perizia sul Viadotto Puleto, slitta l'incidente probatorio

La pioggia e il vento hanno bloccato la super perizia che avrebbe dovuto svolgersi giovedì pomeriggio. Slitta la ripresa dei lavori sulla E45

La pioggia e il vento hanno bloccato la super perizia che avrebbe dovuto svolgersi giovedì pomeriggio sul Viadotto Puleto. Il procedimento è quello avviato dalla Procura di Arezzo che vede come indagati 5 funzionari Anas per omessa manutenzione.

Il consulente incaricato dal gip del Tribunale di Arezzo, il professor Claudio Modena dell'Università di Padova, era arrivato nel pomeriggio sul Viadotto Puleto ma il maltempo ha reso impossibile compiere l'incidente probatorio, che a questo punto presumibilmente sarà fissato nei prossimi giorni. Una perizia che servirà per accertare, con valore di prova, le condizioni del Viadotto Puleto, "a rischio crollo" come certificarono i consulenti della Procura, o "sicuro" come garantisce Anas. Solo dopo questo accertamento probatorio potranno riprendere ed essere ultimati i lavori che porteranno alla riapertura al traffico pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, il maltempo blocca la perizia sul Viadotto Puleto, slitta l'incidente probatorio

CesenaToday è in caricamento