rotate-mobile
Cronaca

E45, emergenza neve: superstrada vietata ai mezzi pesanti

L'E45 è stata chiusa da Cesena Nord a Pieve Santo Stefano. I mezzi sgombraneve sono all'opera per ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l'evolversi delle condizioni meteo

L'entroterra cesenate è alle prese da lunedì sera con una forte nevicata, con oltre mezzo accumulo di bianca. La Prefettura di Forlì-Cesena ha disposto fino a cessate esigenze, il divieto di circolazione, in entrambi i sensi di marcia dei veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, lungo l'E45 nei tratti ricompresi nella provincia di Forlì-Cesena, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali. Sono esclusi dal divieto i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza o che trasportano materiale ed attrezzi occorrenti a tale fine e quelli utilizzati dagli enti proprietari o concessionari di strade per motivi urgenti di servizio; i mezzi di emergenza, soccorso e protezione civile.

"Tale disposizione - viene spiegato dalla Prefettura - è stata adottata per salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale  e prevenire il rischio di aggravamento del transito veicolare a seguito della nevicata che ha interessato il territorio provinciale lungo il tratto di strada sopraindicato". L'E45 è stata chiusa da Cesena Nord a Pieve Santo Stefano. I mezzi sgombraneve sono all’opera per ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Bufera sulle colline cesenati - LE FOTO dei lettori

SPECIALE NEVE IN COLLINA

NEVE ABBONDANTE IN QUOTA: CHIUSI 50 KM DI E45 - SUPERSTRADA VIETATA AI CAMIO
LE PREVISIONI: ATTESA ALTRA NEVE IN COLLINA
PIANURA RISPARMIATA: GLI INTERVENTI DEL COMUNE DI CESENA IN COLLINA
SARSINATE SOTTO LA BUFERA: ISOLATA UN'AZIENDA

VIDEO: BUFERA SUL CARNAIO - EMERGENZA NEVE, CHIUSA LA E45

>> VIDEO - TORMENTA DI NEVE TRA SANTA SOFIA E BAGNO DI ROMAGNA
>> VIDEO - SITUAZIONE CRITICA SULLA BIDENTINA
>> VIDEO - 
SANTA SOFIA NELLA BUFERA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, emergenza neve: superstrada vietata ai mezzi pesanti

CesenaToday è in caricamento