rotate-mobile
Cronaca

E45, arrivano dieci milioni dal Governo. I sindaci. "Frutto della nostra battaglia continua"

Gli stanziamenti disposti con il decreto crescita: "Ora riaprire il prima possibile l'E45 ai mezzi pesanti"

"Riceviamo favorevolmente lo stanziamento di  10 milioni di euro, disposti dal Governo con il Decreto Crescita, già bollinato dalla Ragioneria ed in attesa della firma del Capo dello Stato". L'annucio tanto atteso arriva sulla pagina Facebook del Comune di Bagno di Romagna, con il governo che ha finalmente deciso di sovvenzionare aziende e lavoratori colpiti dall'emergenza e45.

"L’art. 40 del Decreto contiene misure di sostegno al reddito per lavoratori, collaboratori, lavoratori autonomi e professionisti che si sono trovati impossibilitati ad esercitare la propria attività lavorativa a causa della chiusura della E45".

"Un primo risultato che è frutto della continua “battaglia” che abbiamo portato avanti - rivendicano i sindaci dell'Unione - con le Associazioni imprenditoriali e sindacali e con la nostra Regione, quale richiesta di attenzione e di aiuto nei confronti dei parlamentari e senatori locali.  Seppur in evidente ritardo rispetto agli impegni assunti più volte dai rappresentanti del Governo, questo è un risultato importante per i nostri cittadini ed i nostri lavoratori dipendenti e autonomi, che ricevono così quell’attenzione che reclamavamo sin dal primo giorno di chiusura della E45".

"In attesa della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e dell’attivazione della procedura per l’erogazione dei rimborsi, continuiamo a tenere alta l’attenzione sul l’obiettivo di arrivare il prima possibile alla riapertura ai mezzi pesanti della E45 e della viabilità alternativa della vecchia Ex 3bis Tiberina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, arrivano dieci milioni dal Governo. I sindaci. "Frutto della nostra battaglia continua"

CesenaToday è in caricamento