rotate-mobile
Cronaca

Due clochard in piazza, "Sono innocui e si sposteranno per il Natale"

“Le leggi attuali non permettono allo stato delle cose di allontanare le persone dal territorio cittadino a meno che non vengano commessi dei reati. Per i non residenti sul territorio comunale è difficile intervenire"

I due clochard che “risiedono” in Piazza delle Conserve, in pieno centro a Cesenatico, sono soggetti noti ai Servizi sociali. E' la precisazione che viene dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Cesenatico Mauro Bernieri: “Le persone presenti in Piazza delle Conserve sono da tempo monitorate dalla Polizia Municipale, anche a seguito di numerose richieste dei residenti che hanno visto questo stato di degrado. La Polizia Municipale li ha identificati. Queste due persone sono innocue e senza fissa dimora”. 

“Le leggi attuali non permettono allo stato delle cose di allontanare le persone dal territorio cittadino a meno che non vengano commessi dei reati. Purtroppo la povertà ed il degrado avanzano e per i non residenti sul territorio comunale è difficile intervenire non per una assenza di volontà da parte dell’amministrazione ma per i regolamenti vigenti in materia. So per certo che diversi privati sostengono come possono questa situazione. Ci siamo resi conto di avere a che fare con buone persone che hanno promesso che si sposteranno nel periodo natalizio in attesa di una sistemazione adeguata”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due clochard in piazza, "Sono innocui e si sposteranno per il Natale"

CesenaToday è in caricamento