rotate-mobile
Cronaca

Movimenti sospetti, poi la perquisizione: 40enne cesenate arrestato per droga

Nel primo pomeriggio di venerdì la Polizia di Stato ha arrestato P.M., 40enne cesenate, residente nella zona di Pievesistina, con l'accusa di "detenzione a fini di spaccio di droga".

Un 40enne cesenate, residente nella zona di Pievesistina, in manette con l'accusa di "detenzione a fini di spaccio di droga". L’operazione fa parte di un'ampia attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare riferimento allo spaccio e traffico di stupefacenti, svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nei confronti di giovani residenti anche nel circondario cesenate. Gli investigatori, in particolare, stavano monitorando da diversi giorni i movimenti del 40enne che in orari pomeridiani si muoveva in modo sospetto tra i vari esercizi pubblici della zona.

IL BLITZ - Il blitz è scattato venerdì pomeriggio, quando il soggetto è stato fermato nei pressi della propria abitazione; al controllo degli operatori di Polizia l’uomo ha iniziato a manifestare dei segni di nervosismo come se volesse nascondere qualcosa. E' anche per questo atteggiamento alquanto sospetto che i poliziotti hanno iniziato una perquisizione domiciliare, che ha dato subito i suoi frutti. All'interno di un mobile della taverna e nel comodino della camera da letto, infatti, sono stati rinvenuti due involucri di cellophane, rispettivamente di 158 e 5 grammi, contenenti infiorescenze essiccate di colore verde che, immediatamente analizzate negli Uffici della Polizia Scientifica, sono risultati essere marijuana.

IL KIT PER IL CONFEZIONAMENTO - Nella camera da letto inoltre è stato trovato anche un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle singole dosi, a rafforzare l’ipotesi che l’uomo, "forse in difficoltà economica" secondo la Squadra Mobile, avesse da poco  intrapreso l’attività illegale di spaccio per trarne una fonte di reddito per lui e la famiglia. P.M. è stato pertanto dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato al carcere di Forlì a disposizione della magistratura (pubblico ministero di turno Marilù Gattelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimenti sospetti, poi la perquisizione: 40enne cesenate arrestato per droga

CesenaToday è in caricamento