Tanti doni per la Pediatria e Terapia Intensiva neonatale del Bufalini

Ringraziamenti dall'Ausl "per queste donazioni che contribuiscono a sostenere l’umanizzazione delle aree pediatriche, rendendo più confortevole la permanenza dei bambini in ospedale".

Generose donazioni per il reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Martedì l'associazione Telemaco ha donato 400 euro, somma raccolta in occasione dell’edizione 2016 di Tana Libera Tutti Live Concert’s, il concorso musicale per band emergenti che quest’anno ha sostenuto il progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di Bambino”. Altre due donazioni sono arrivate mercoledì mattina: l’associazione nazionale Vigili del Fuoco sezione di Forlì Cesena ha donato tre stetoscopi neonatali per l’ascolto del battito cardiaco dei piccoli prematuri e 250 copie del libro “Lupo Luca ha il naso rosso” della scrittrice cesenaticense Elisa Mazzoli, con illustrazioni di Febe Sillani (Bacchilega Junior editore). Il valore complessivo della donazione è di circa 1500 euro.  La seconda arriva da Orogel che ha donato 500 pupazzi a forma di lupetto con tanto di “casina”. Volumi e lupetti saranno consegnati ai bambini ricoverati in Pediatria, come dono da portare a casa.

Erano presenti alla consegna in Pediatria Augusto Biasini direttore del reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale del Bufalini, Domenico Frissora e Mauro Milandri rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Forlì-Cesena, Fabio Agatensi e Marco Baldassarri rispettivamente ispettore e caporeparto del Comando dei Vigili del Fuoco di Forlì, Giulia Rossi dell’Ufficio Marketing di Orogel, Paola Sama e Francesca Fiuzzi, caposale della Pediatria e della Terapia Intensiva Neonatale. Ringraziamenti dall'Ausl "per queste donazioni che contribuiscono a sostenere l’umanizzazione delle aree pediatriche, rendendo più confortevole la permanenza dei bambini in ospedale".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

Torna su
CesenaToday è in caricamento