rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Nuove donazioni dell’Avis di San Mauro Pascoli alle scuole

La sezione Avis di San Mauro ha chiuso il 2015 con 456 donazioni, con un aumento di 25 donazioni rispetto al 2014, questo grazie al grande cuore dei volontari

Anche nel 2015 la Pesca di Beneficienza Avis allestita in occasione della Fiera di San Crispino ha dato buoni frutti! Infatti, dopo aver donato con i proventi della Pesca, dal 2012 al 2014, ben 8 lavagne interattive multimediali alle scuole elementari e medie del comune, quest’anno la Sezione Avis di San Mauro Pascoli ha donato la bellezza di 200 libri didattici suddivisi tra le scuole dell’Infanzia l’Usignolo, La Rondine, il Pettirosso e Myricae.

I libri sono stati consegnati, tra la gioia e lo stupore dei bimbi, a ridosso delle festività natalizie. Inoltre è stata donata un’attrezzatura ludica consistente in un fantastico castello fiabesco alla Scuola dell’Infanzia della Domus Pascoli, con consegna avvenuta in occasione della festa di Natale. Dulcis in fundu, sabato 9 gennaio alcuni consiglieri della sezione hanno consegnato, nelle mani della vice direttrice dell’Istituto Comprensivo, un defibrillatore da installare nella palestra della scuola media Giovanni Pascoli, anche al servizio delle numerose società sportive che la utilizzano per le proprie attività.

Il presidente della Sezione Avis, Stefano Tartagni, afferma che "l’Avis di San Mauro Pascoli è onorata di poter sostenere le scuole del comune per contribuire al miglioramento dell’offerta formativa delle stesse, ed anche per cercare di coinvolgere sin dalla tenera età i futuri cittadini, ed i loro genitori, alla pratica della donazione del sangue, un gesto semplice, anonimo e gratuito che gratifica chi lo compie e aiuta le persone che ricevono questo piccolo grande dono". La sezione Avis di San Mauro ha chiuso il 2015 con 456 donazioni, con un aumento di 25 donazioni rispetto al 2014, questo grazie al grande cuore dei volontari. Per il 2016 l’obiettivo è quello di raggiungere le 500 donazioni, cosa possibile se solo qualche nuovo volontario decidesse di intraprendere il cammino della donazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove donazioni dell’Avis di San Mauro Pascoli alle scuole

CesenaToday è in caricamento