rotate-mobile
Cronaca

Dalla passione per il Cesena calcio una donazione alla Terapia Intensiva Neonatale del Bufalini

La donazione è frutto dell’incasso delle iniziative solidali organizzate dall’Associazione cesenate, la cui particolarità è quella di essere “guidata” da 3 presidenti: Johnny Pastorelli, Diego Ridolfi e Giuliano Gardelli

Ancora una generosa donazione a favore dell’Unità Operativa Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Pediatrica dell’Ospedale Bufalini di Cesena. L’associazione "Insieme per il Cesena", nata nel 2017 dall'unione dei tre club Forza Cesena – Club Kick-Off, Club S.Egidio e Club Torcida Bianconera – ha donato al reparto una pompa a siringa per l’infusione, del valore di 1500 euro (iva esclusa). La donazione è frutto dell’incasso delle iniziative solidali organizzate dall’Associazione cesenate, la cui particolarità è quella di essere “guidata” da 3 presidenti: Johnny Pastorelli, Diego Ridolfi e Giuliano Gardelli.

Alla consegna ufficiale, avvenuta in reparto, erano presenti i consiglieri dell’Associazione “Insieme per il Cesena”, il direttore della Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Pediatrica di Cesena Marcello Stella, la coordinatrice infermieristica Francesca Fiuzzi ed Elisabetta Montesi responsabile fundraising per l’Azienda della Romagna.

"Si tratta – ha sottolineato il dottor Marcello Stella – di uno strumento prezioso in quanto ci consente di somministrare dosi di farmaco o nutrizione, con elevata precisione, seguendo le specifiche necessità di ogni singolo neonato, nel modo più sicuro e meglio tollerabile. E’ inoltre dotato di una protezione dalle defibrillazioni e può essere utilizzato in modalità portatile". L'Ausl "ringrazia sentitamente “Insieme per il Cesena” e tutti i tifosi che partecipando alle iniziative organizzative dall’Associazione hanno contribuito a questa nuova generosa donazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla passione per il Cesena calcio una donazione alla Terapia Intensiva Neonatale del Bufalini

CesenaToday è in caricamento