rotate-mobile
Cronaca

Giorgio Cavina dona un'opera all'Hospital di Oncoematologia

L’opera è stata donata in seguito alla mostra “Le Quattro Stagioni. Paesaggi”, che l’ artista ha tenuto presso il Day Hospital nell’ ambito della rassegna “Arte e Solidarietà” curata da Lia Briganti dal 9 aprile al 20 luglio scorso

Giorgio Cavina, pittore ceramista e scultore di Modigliana, ha donato un suo dipinto dal titolo “Sottobosco” al Day Hospital di Oncoematologia dell’Irst all’ospedale Bufalini di Cesena. L’opera è stata donata in seguito alla mostra “Le Quattro Stagioni. Paesaggi”, che l’ artista ha tenuto presso il Day Hospital nell’ambito della rassegna “Arte e Solidarietà” curata da Lia Briganti dal 9 aprile al 20 luglio scorso. Il dipinto è stato consegnato alla responsabile del Day Hospital, la dottoressa Marina Faedi.

Il quadro, una tecnica mista su tavola, è realizzato con una tecnica pittorica che coniuga magistralmente la macchia, il graffio e il chiaro-scuro in una composizione varia e suggestiva, di notevole effetto visivo. Giorgio Cavina espone attualmente le sue opere  a Modigliana e a Sarsina. A Modigliana, espone con Idilio Galeotti in una mostra dal titolo “ Wunderkammer” nella Ex Sala delle Poste in Piazza Poste, dal 20 dicembre al 6 gennaio; la mostra è aperta tutti i giorni dalle 20 alle 21,30; si può visitare anche di giorno telefonando ai seguenti numeri:339/6197779,338/4871835.

A Sarsina, espone con Lucio Cangini e Anny Wernert nella mostra “ “Messaggeri di pace. Incontri e Dialoghi di Arte Sacra” a cura di Lia Briganti nella Sala Mostre del Centro di Studi Plautini,in Via IV Novembre fino a domenica. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Cavina dona un'opera all'Hospital di Oncoematologia

CesenaToday è in caricamento