rotate-mobile
Cronaca

Domenica è la festa di San Mauro: messa in cattedrale

Domenica nel calendario della diocesi è la festa di San Mauro. Alle 18, in Cattedrale a Cesena, si terrà la Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri

Domenica nel calendario della diocesi è la festa di San Mauro. Alle 18, in Cattedrale a Cesena, si terrà la Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Al momento della presentazione dei doni, un rappresentante di ogni comunità porterà all’altare il frutto della raccolta di carità dell’Avvento-Natale missionario 2012. Quanto raccolto sarà destinato alla missione diocesana di Carùpano (Venezuela) per la realizzazione dei progetti illustrati con l’iniziativa “Fede, dono da condividere”.

La Diocesi è impegnata a continuare la realizzazione delle opere riguardanti la casa della carità (la mensa e la cucina), il salone comunitario del Centro pastorale di Hato Romar e il finanziamento dei corsi di formazione per animatori di comunità e catechisti della parrocchia venezuelana di San Rafael a Playa Grande, dove attualmente è presente don Giorgio Bissoni, missionario diocesano “fidei donum”.

Mercatino Caritas - Vista la buona riuscita della prima edizione, verrà replicato sabato 26 e domenica 27 gennaio il Mercatino promosso dalla Caritas diocesana. Lo stand sarà allestito dalle 9 alle 19,30 a Palazzo Ghini, in corso Sozzi a Cesena. A fronte di un’offerta minima, vengono proposti capi di abbigliamento in eccedenza rispetto al fabbisogno del Centro di ascolto e accoglienza. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di generi di urgente necessità in questo periodo: scarpe da uomo, giacconi, guanti, sciarpe, coperte, lenzuola, asciugamani, biancheria intima, pannolini per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica è la festa di San Mauro: messa in cattedrale

CesenaToday è in caricamento