rotate-mobile
Cronaca

Domenica al Manuzzi iniziativa per sensibilizzare la donazione di organi

Donando gli organi si salvano tante vite umane. Con questo importante messaggio si aprirà domenica allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la partita Cesena–Roma

Donando gli organi si salvano tante vite umane. Con questo importante messaggio  si aprirà domenica allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la partita Cesena–Roma. In vista della Giornata Nazionale della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule (27 maggio),  il Comitato Locale “Donazione Organi, Tessuti e Cellule” di Cesena invita tutti i tifosi ad un momento di riflessione sull’importanza di manifestare la propria volontà alla donazione degli organi e dei tessuti dopo la morte.

Il trapianto, infatti, è spesso l’unica possibilità di cura per malattie gravi e irreversibili a carico di rene, fegato, cuore, polmoni e intestino.  Mentre la domanda di trapianti continua ad essere fortemente sproporzionata rispetto agli organi donati e ancora oggi, purtroppo, molti malati muoiono o vivono con tante limitazioni proprio perché l’offerta di organi e tessuti è insufficiente. Tra l’altro, essendo sede di Trauma Center, l’ospedale Bufalini di Cesena è dotato di strutture ed attrezzature adeguate a favorire il prelievo da donatori. Il Comitato Locale “Donazione Organi,Tessuti e Cellule” di Cesena ringrazia il Cesena Calcio per la preziosa collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al Manuzzi iniziativa per sensibilizzare la donazione di organi

CesenaToday è in caricamento