rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazzetta Cesenati del 1377

Nevone del 2012: ultimi giorni per presentare le domande di contributo per i danni a casa e imprese

Gli interessati potranno consegnarle a mano o inviarle per posta, con allegata la fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante; in caso di spedizione postale farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante

C’è tempo fino al 30 settembre per presentare le domande di contributo per i danni subiti da abitazioni private e attività produttive in occasione delle eccezionali nevicate del febbraio 2012. Il bando, pubblicato dall’Unione dei Comuni Valle del Savio all’inizio di agosto, è rivolto ai cittadini e alle imprese dei Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto.

Le domande, complete di tutti gli allegati richiesti, devono essere presentate agli Uffici dell’Unione dei Comuni Valle del Savio di Cesena (piazzetta Cesenati del 1377, 11 (47521), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì orario continuato fino alle 17) e San Piero in Bagno (via Verdi, 44 (47021), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17). Gli interessati potranno consegnarle a mano o inviarle per posta, con allegata la fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante; in caso di spedizione postale farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

Una volta verificata l’ammissibilità delle domande, l’Ufficio Gestione Associata Protezione Civile trasmetterà alla Regione la richiesta di finanziamento. Effettuerà, inoltre, controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dagli interessati e l'avvenuta esecuzione degli interventi ammessi a contributo. Sia il bando che i moduli di domanda possono  essere richiesti agli uffici dell’Unione dei Comuni Valle del Savio o scaricati dal portale web del Comune. Per avere ulteriori informazioni o chiedere chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell’Unione Valle del Savio (tel. n. 0547/356365 – fax n.0547/356457 – e-mail: protezionecivile@comune.cesena.fc.it - protocollo@unionevallesavio.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone del 2012: ultimi giorni per presentare le domande di contributo per i danni a casa e imprese

CesenaToday è in caricamento