rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano non si dà pace: fiori e messaggi di dolore dove è morta Lisa

Savignano non si dà pace per la perdita della giovane vita di Lisa Lazzaretti. E come spesso avviene in questi casi, diverse persone hanno voluto manifestare in modo spontaneo il loro dolore

Savignano non si dà pace per la perdita della giovane vita di Lisa Lazzaretti. E come spesso avviene in questi casi, diverse persone hanno voluto manifestare in modo spontaneo il loro dolore lasciando un fiore per ricordare Lisa nel punto in cui è morta. Ed è così che nel giro di breve tempo si sono accumulati lungo una recinzione a bordo strada in viale della Resistenza  tanti fiori e messaggi di cordoglio. Intanto continuano le indagini della PolStrada di Cesena sul drammatico incidente costato la vita alla 16enne Lisa Lazzaretti. L'automobilista che ha investito la giovane, un savignanese 21enne, è stato indagato per "omicidio stradale". Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo al momento del drammatico urto non si trovava sotto l'effetto di alcol o droghe. Procedeva anche una velocità non sostenuta, però - secondo quanto contesta la Polizia Stradale - non ha rispettato la precedenza del pedone sulle strisce pedonali, segnalate dai cartelli anche se non in modo adeguato dalla strisce in terra.

Incidente mortale, 2 luglio 2018 (Foto N. Dalmo)

Purtroppo non ci sono telecamere lungo via Della Resistenza, che sarebbero tornate utili per ricostruire gli ultimi istanti di vita di Lisa. Ma sono state raccolte diverse testimonianze. La 16enne è stata investita mentre stava attraversando la carreggiata per raggiungere le proprie amiche con le quali sarebbe dovuta andare a mangiare un gelato. La giovane è stata immediatamente soccorsa da un'infermiera fuori servizio che stava transitando in quel momento. 

I funerali sono previsti per venerdì pomeriggio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale del quartiere Cesare.

Il sindaco: "Dove ha attraversato Lisa dovevano esserci le strisce pedonali"
Il ricordo degli amici: "Aveva tanta voglia di vivere"
Travolta da un'auto: muore a 16 anni

fiori per morte lisa  lazzaretti savignano 1-2

fiori per morte lisa  lazzaretti savignano 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano non si dà pace: fiori e messaggi di dolore dove è morta Lisa

CesenaToday è in caricamento