rotate-mobile
Cronaca

Nella 'distinta di gara' spunta un documento falso: in tre finiscono in manette

Il sostituto procuratore Filippo Santangelo ha avvalorato l'arresto, disponendo l’immediata liberazione degli arrestati in quanto tutti incensurati e per di più il reato era stato commesso in ambito ludico – sportivo non di pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.

"Possesso e fabbricazione di documenti identificativi falsi, nonché sostituzione di persona e frode sportiva". Sono le accuse per le quali sono stati arrestati nella tarda serata di sabato tre individui. Tutto ha avuto inizio quando l’Osservatore della Lega Nazionale Uisp, durante una partita al centro sportivo "Romagna Martoranello" di via Calcinaro, ha segnalato agli agenti della Volante del Commissariato di Polizia di Cesena alcune anomalie durante la consegna dei documenti degli atleti partecipanti all’incontro di calcio in programma valevole per i quarti di finale del campionato di calcio nazionale.

Nello specifico, alla consegna dei documenti di identità, il direttore sportivo di una delle due squadre ha consegnato la “distinta gara” con l’elenco degli atleti partecipanti all’incontro di calcio corredata da tutti i documenti d’identità degli stessi. Tra questi documenti, una carta d’Identità, riportante i dati anagrafici di uno dei giocatori che avrebbe dovuto scendere in campo risultava probabilmente contraffatta. L'osservatore ha espresso le sue perplessità in merito al giocatore, che ha confermato le proprie generalità come riportate nel documento falsificato.

Immediatamente dopo, il dirigente della squadra di appartenenza ha informato l’osservatore che il calciatore si era improvvisamente infortunato e che non avrebbe potuto prendere parte all’incontro, con la necessità il proprio documento in quanto sarebbe ripartito. La richiesta è stata negata. Il sostituto procuratore Filippo Santangelo ha avvalorato l'arresto, disponendo l’immediata liberazione degli arrestati in quanto tutti incensurati e per di più il reato era stato commesso in ambito ludico – sportivo non di pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella 'distinta di gara' spunta un documento falso: in tre finiscono in manette

CesenaToday è in caricamento