Disabilità, si chiude in positivo il 2018 della cooperativa cesenate Cisl

La cooperativa cesenate da anni si occupa di favorire l’inclusione sociale attraverso l’impegno al lavoro delle persone con disabilità fisica e psichica

Si è chiuso in maniera positiva il 2018 di Cils, la cooperativa cesenate che da anni si occupa di favorire l’inclusione sociale attraverso l’impegno al lavoro delle persone con disabilità fisica e psichica.

Nel dettaglio, il valore della produzione per l’anno 2018 è stato pari a  12.155.449 euro con un incremento del 8,98 % rispetto all’anno 2017. Il costo per il  personale è stato pari a circa  7.885.887 euro con un aumento, rispetto al 2017 del 3,14% La gestione caratteristica della cooperativa nel 2018 ha registrato un risultato positivo di 542.392,  euro al netto del salario variabile (66.677 euro).
Il risultato dell’esercizio 2018 è pari a   297.489 euro  (+ 124.423 euro  rispetto al 2017), al netto di proventi e oneri finanziari e delle imposte sul reddito dell’esercizio.

La composizione della base lavorativa, aggiornata al 31 dicembre dello scorso anno, è pari a 425 unità (di cui 364 con contratto a tempo indeterminato), una in meno rispetto all’anno 2017: si tratta di un risultato confortante, soprattutto in considerazione delle difficoltà dell’economia nazionale. Il totale del personale con disabilità assunto è pari a 67 unità,

Negli ultimi 10 anni il numero dei lavoratori con disabilità si è mantenuto pressoché stabile, nonostante le difficoltà legate all’invecchiamento dei dipendenti. Questo perché CILS "riconosce un’importanza fondamentale al tema dell’inserimento lavorativo di persone disabili, inteso come processo di integrazione non solo lavorativo ma anche sociale".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Fresca di corona Miss Patacca Vigliacca si racconta, "La vera fascia romagnola". Garantisce Betobahia

  • Batticuore Cesena, si fa rimontare 2 gol dalla Triestina: poi Sarao fa esplodere il Manuzzi

Torna su
CesenaToday è in caricamento