Disabilità, si chiude in positivo il 2018 della cooperativa cesenate Cisl

La cooperativa cesenate da anni si occupa di favorire l’inclusione sociale attraverso l’impegno al lavoro delle persone con disabilità fisica e psichica

Si è chiuso in maniera positiva il 2018 di Cils, la cooperativa cesenate che da anni si occupa di favorire l’inclusione sociale attraverso l’impegno al lavoro delle persone con disabilità fisica e psichica.

Nel dettaglio, il valore della produzione per l’anno 2018 è stato pari a  12.155.449 euro con un incremento del 8,98 % rispetto all’anno 2017. Il costo per il  personale è stato pari a circa  7.885.887 euro con un aumento, rispetto al 2017 del 3,14% La gestione caratteristica della cooperativa nel 2018 ha registrato un risultato positivo di 542.392,  euro al netto del salario variabile (66.677 euro).
Il risultato dell’esercizio 2018 è pari a   297.489 euro  (+ 124.423 euro  rispetto al 2017), al netto di proventi e oneri finanziari e delle imposte sul reddito dell’esercizio.

La composizione della base lavorativa, aggiornata al 31 dicembre dello scorso anno, è pari a 425 unità (di cui 364 con contratto a tempo indeterminato), una in meno rispetto all’anno 2017: si tratta di un risultato confortante, soprattutto in considerazione delle difficoltà dell’economia nazionale. Il totale del personale con disabilità assunto è pari a 67 unità,

Negli ultimi 10 anni il numero dei lavoratori con disabilità si è mantenuto pressoché stabile, nonostante le difficoltà legate all’invecchiamento dei dipendenti. Questo perché CILS "riconosce un’importanza fondamentale al tema dell’inserimento lavorativo di persone disabili, inteso come processo di integrazione non solo lavorativo ma anche sociale".

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • "Notte del Liscio" movimentata: cercano di salire sul palco, poi calci e pugni ai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento