rotate-mobile
Cronaca

Diocesi soddisfatta, l'ora di religione tiene nelle scuole del cesenate

"Nella Scuola dell’Infanzia si registra un aumento dell’1,5 per cento degli studenti che si avvalgono dell’Irc"

“Dall’analisi dei dati relativi alla scelta dell’insegnamento della religione cattolica (Irc) nell’anno scolastico 2018-2019, emergono anche quest’anno segnali abbastanza positivi”. Così dicono il direttore dell’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica, don Giordano Amati e il segretario dello stesso ufficio, Giuseppe Cantarelli.

”Se da un lato assistiamo a un calo complessivo dello 0,9 per cento – proseguono don Amati e Cantarelli - andando ad analizzare i dati nei singoli ordini di scuola, troviamo un segnale molto positivo nella Scuola dell’Infanzia, dove si registra un aumento dell’1,5 per cento degli studenti che si avvalgono dell’Irc, dato che rappresenta un’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi. A questo si aggiunge la sostanziale conferma di stabilità nella scuola secondaria, tendenza ormai stabile da molti anni”.

Unione Atei: "Diocesi soddisfatta? Influenza le iscrizioni"

”Complessivamente – concludono direttore e segretario dell’Ufficio per l’Irc - alla luce dei dati registrati, anche quest’anno possiamo essere soddisfatti della tenuta dell’ora di religione. Nel complesso si può ritenere quindi che il dato relativo alla scelta dell’Irc nella Diocesi di Cesena-Sarsina rappresenti una conferma della fiducia da parte di alunni e genitori nei confronti di questa disciplina e di chi la insegna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi soddisfatta, l'ora di religione tiene nelle scuole del cesenate

CesenaToday è in caricamento