rotate-mobile
Cronaca Verghereto / e45

E45, ancora dieci giorni di passione per Verghereto

E' stata prorogata fino a lunedì 26 settembre la deviazione provvisoria sulla viabilità esterna, all'altezza del passo del Verghereto, per la fase conclusiva dei lavori sul viadotto "Fornello"

E' stata prorogata fino a lunedì 26 settembre la deviazione provvisoria del traffico in direzione Ravenna sulla viabilità esterna, all'altezza del passo del Verghereto, per la fase conclusiva dei lavori sulla E45 (viadotto “Fornello”). Insomma, ancora giornate di passione per i cittadini di Verghereto e delle frazioni attraversate, ma anche per la Provincia, proprietaria della strada, che più volte ha minacciato di chiuderla al traffico pesante per i continui dissesti che questo provoca.

Nell’ambito della fase conclusiva dei lavori per la demolizione e ricostruzione del viadotto “Fornello”, situato lungo la E45, in località Verghereto (FC), l’Anas comunica che si rende necessario prorogare fino a venerdì 26 settembre la deviazione provvisoria – già attualmente in vigore per il traffico in direzione nord (Cesena) – lungo la strada provinciale 137, con uscita obbligatoria allo svincolo di Canili e rientro allo svincolo di Verghereto (dal km 162,800 al km 168,800).

Il traffico in direzione sud (Orte) potrà continuare a percorrere la E45, con scambio di carreggiata e transito sulla sola corsia di marcia della carreggiata nord in corrispondenza del viadotto (dal km 167,792 al km 167,572), come indicato dalla segnaletica di cantiere installata sul posto dall’impresa esecutrice dei lavori. A partire dalla mattinata di lunedì 26 settembre verrà ripristinato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico sulla sola corsia di marcia. La deviazione è indispensabile per permettere i lavori di posa in opera dell’armatura e successivo getto della soletta del viadotto che sarà completata dalla pavimentazione stradale.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, ancora dieci giorni di passione per Verghereto

CesenaToday è in caricamento