rotate-mobile
Cronaca

Il Comune perde la causa di lavoro con un ispettore della Municipale

Il malessere all'interno della Polizia Municipale di Cesena scoppiò con una riorganizzazione del corpo di polizia del Comune. In alcuni casi si passò alle vie legali, col risultato di creare un alto contenzioso

Il Comune perde in primo grado la causa di lavoro con un funzionario della Polizia Municipale che andò al Tribunale per lamentare un demansionamento. Il malessere all'interno della Polizia Municipale di Cesena scoppiò con una riorganizzazione del corpo di polizia del Comune. In alcuni casi si passò alle vie legali, col risultato di creare un alto contenzioso.
 

Il Comune annuncia ora che martedì mattina il Tribunale di Forlì, Sezione Controversie del Lavoro, ha notificato al Comune di Cesena la sentenza relativa alla controversia sollevata da un ispettore di Polizia Municipale, il quale lamentava un suo presunto demansionamento, inserito nell’atto organizzativo adottato dal dirigente nel 2010. Il Tribunale, nel primo grado di giudizio, ha accolto le richieste del funzionario, che riguardavano il ripristino delle sue mansioni, attraverso la disapplicazione dell’atto organizzativo e un risarcimento danni.
 

Le carte sono ora allo studio della Segreteria generale e dell’Ufficio legale, al fine di valutare se esistano i presupposti per ricorrere in appello. Laconico il commento della giunta comunale: “Ci auguriamo che la nuova struttura organizzativa della Polizia Municipale, alla quale sta lavorando dai primi giorni di ottobre il nuovo Comandante Giovanni Colloredo, in futuro possa aiutarci ad evitare il ripetuto contenzioso con i dipendenti della Polizia Municipale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune perde la causa di lavoro con un ispettore della Municipale

CesenaToday è in caricamento