rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Sostegni, 15

Delitto Urbini: al via l'autopsia, ma è sempre più giallo

E' iniziata nel pomeriggio di venerdì l'autopsia a Wally Urbini, la donna uccisa nella sua abitazione in pieno centro storico a Cesena

E' iniziata nel pomeriggio di venerdì l'autopsia a Wally Urbini, la donna di 88 anni uccisa nella sua abitazione in pieno centro storico a Cesena. Stabilirà con certezza le cause della morte e anche l'ora. Intanto nella giornata di venerdì gli inquirenti hanno interrogato altre persone che si vanno ad aggiungere a quelli dei giorni scorsi: vicini, familiari e donna delle pulizie.

omicidio Urbini

Intanto passando per i luoghi che la donna frequentava abitualmente è possibile ricostruire il ritratto della donna. Era sorprendentemente al passo con i tempi. «Era un mito, sempre curata e giovanile. Era bellissima quando passava davanti alle vetrine del nostro bar e si specchiava sistemandosi i capelli proprio come una ragazzina. Poi aveva una vera passione per i trucchi» commentano da un locale della zona.

«Veniva spesso da noi – ricorda la parrucchiera di fiducia – e quando entrava aveva una parola e una battuta per tutti, faceva relazioni pubbliche e sì, dimostrava almeno 20 anni in meno». Intanto la vicenda si colora di nuovi piccoli dettagi che tingono il fatto sempre più di giallo. Infatti la porta di casa Urbini ha due serrature. La badante si direbbe sicura di aver fatto scattare una delle due mentre l'altra, come è ormai noto, girava a vuoto.

Per ora resta un mistero il movente che ha spinto una mano assssina a compiere un gesto di una tale violenza contro un'anziana indifesa. Tra le prime ipotesi trapelate c'è quella della rapina, ma sono solo ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Urbini: al via l'autopsia, ma è sempre più giallo

CesenaToday è in caricamento