rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Delegazione cesenate dei tetraplegici ricevuta dal Presidente della Repubblica

Già per la Giornata del 2016 il Presidente della Repubblica aveva voluto conferire alla Faip una medaglia quale premio di rappresentanza

Con direttiva del 29 Novembre 2008, il Presidente del Consiglio istituì la Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale. La Giornata è stata fortemente voluta dalla F.A.I.P. Onlus(Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) come importante evento di informazione/sensibilizzazione sui temi legati al diritto di cittadinanza delle persone con disabilità,con  particolare riferimento alla lesione spinale che, da evento patologico, diventa condizione  di vita. 

Già per la Giornata del 2016 il Presidente della Repubblica aveva voluto conferire alla Faip una medaglia quale premio di rappresentanza. Quest’anno  il Presidente Sergio Mattarella riceverà al Quirinale lunedì 3 Aprile una delegazione di persone con lesione al midollo spinale  che comprenderà i rappresentanti delle Associazioni Regionali che fanno parte della Faip. Saranno presenti il Presidente della  Associazione Paratetraplegici della Emilia Romagna, Livio Ceccarelli, insieme al Vice presidente, Mauro Venturelli e ad altri componenti del Direttivo Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione cesenate dei tetraplegici ricevuta dal Presidente della Repubblica

CesenaToday è in caricamento