Sporcizia e degrado sotto il cavalcavia Kennedy: resta il rifugio dei senzatetto

Rimane lo stato di degrado nel passaggio pedonale sotto il ponte Kennedy, che dà accesso tra l'altro ad una scuola superiore. Dopo la segnalazione di quasi due anni fa all'interno della rubrica "La città che non va", restano le condizioni di criticità. Lo segnala uno studente

Rimane lo stato di degrado nel passaggio pedonale sotto il ponte Kennedy, che dà accesso tra l'altro ad una scuola superiore. Dopo la segnalazione di quasi due anni fa all'interno della rubrica "La città che non va", restano le condizioni di criticità. Scrive un lettore: "Sono uno studente della scuola "ITi Pascal" di Cesena e voglio segnalarvi questa situazione. L'ingresso principale dell'istituto si trova nel piazzale Macrelli in fondo al viadotto Kennedy; per comodità mi è più semplice utilizzare l'ingresso secondario che si trova in Via Italia, proprio al di sotto del cavalcavia"

Questo è quanto rileva lo studente: "In tutta la zona è presente un degrado assoluto: per terra rimane traccia di quello che di notte (e anche di giorno) diventa un "dormitorio per senzatetto": resti di cibo, bottiglie di vetro rotte, escrementi ecc. Avevo già fatto notare la situazione ed erano state messe delle transenne che però, come era prevedibile, sono state scaraventate a terra. Oltre a tutto ciò, camminarci sotto è pericoloso perchè sono visibili e pericolanti pezzi grossi di cemento del cavalcavia stesso. Spero vivamente che al piu presto possa essere trovata una soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento