rotate-mobile
Cronaca

Giacigli di senzatetto e parco off-limits in zona Montefiore, FN: "Alla fine puliremo noi"

Ritorna alla ribalta la situazione di degrado nei parco che si trova nei pressi del centro commerciale Montefiore

Ritorna alla ribalta la situazione di degrado nei parco che si trova nei pressi del centro commerciale Montefiore. Anche ques'area, infatti, oltre alla sporcizia, sembra essere sempre di più un ricovero di senza tetto, come attesta la presenza di materassi e oggetti di normale utilizzo. In tutto in una marea di scarti disseminati per il prato. La segnalazione viene da Forza Nuova, il cui responsabile provinciale Giuseppe Esposito, assieme ad alcuni militanti del partito di estrema destra, si sono recati giovedì per  verificare le condizioni attuali. 

“Oramai parlare di degrado è riduttivo; sporcizia, vetri rotti, pattume,  scatole vuote di materiale forse rubato, batterie di macchine , materassi.  Vergognoso dover constatare  il continuo stato di totale abbandono nonostante le nostre ripetute sollecitazioni nei confronti di un immediato intervento dell'amministrazione comunale”, protestano da Forza Nuova.

Esposito continua: “Come mai il Sindaco, che non fa altro che fare propaganda positiva al riguardo , che si riempie la bocca di belle parole dichiarando di contrastare tale fenomeno e  di "lottare" per una citta' senza più degrado ed accattonaggio, non si rende conto dello squallore che ci circonda? 
Durante le passeggiate della sicurezza abbiamo incontrato alcuni senzatetto, sotto i portici dell'istituto per geometri,  oltre che nel parco in questione, in stazione, e perfino presso l'ex tribunale. Cosa guarda il caro sindaco se sostiene di volere una città sicura e decorosa? Forse continua a guardare attraverso le cartoline di qualche anno fa, dove Cesena era una città a misura di cittadino e florida”

Forza Nuova promette quindi un intervento in proprio per pulire "Avevamo promesso di monitorare la situazione è di ripulire il parco, a breve noi militanti ci recheremo in zona e sistemeremo ciò che sindaco e amministrazione  non vedono, o per sottolineare, non vogliono vedere. Ci auspichiamo che in questi giorni qualcuno faccia un esame di coscienza ed inizi ad aprire gli occhi, foderati solamente di bieco buonismo e di menzogne, e ci si accinga a fare il proprio lavoro per restituire Cesena ai cesenati. Dalla nostra, continueremo a monitorare e tenere aggiornato il caro sindaco invitandolo a passeggiare con noi per le vie ed i parchi della sua città”.

degrado parco montefiore 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacigli di senzatetto e parco off-limits in zona Montefiore, FN: "Alla fine puliremo noi"

CesenaToday è in caricamento