rotate-mobile
Cronaca

Decine di migliaia di persone in centro: "San Giovanni" si conferma una garanzia

E proprio la ricca e variegata offerta il punto forte di questo evento che affonda le radici nelle tradizioni della città, capace nel contempo di innovare le sue proposte, coinvolgendo commercianti e centro storico.

Cesena in Fiera piace. Ai cesenati che la portano nel cuore, e più in generale all’intera Romagna. Migliaia le persone che hanno affollato il centro storico della città malatestiana, passeggiando tra le bancarelle e prendendo parte alle tante iniziative culturali, di spettacoli, religiose e gastronomiche.

Ed è proprio la ricca e variegata offerta il punto forte di questo evento che affonda le radici nelle tradizioni della città, capace nel contempo di innovare le sue proposte, coinvolgendo commercianti e centro storico. Complessivamente sono stati oltre 400 gli stand presenti con una ricca offerta che va dai colorati e profumati banchi dei 200 ambulanti di gastronomia ed artigianato, sino alla mostra campionaria ed al Punto Verde. A questo si aggiunge il coinvolgimento dell’intero centro storico, dalle strade ai vicoli, con eventi e spettacoli di ogni tipologia.
 
Diverse le novità presenti in questa 24esima edizione che ha proposto una migliore dislocazione di alcuni stand e spettacoli, a partire da viale Mazzoni che nel fine settimana ha ospitato le bancarelle e, soprattutto una zona spettacolo con palco, musica ed animazioni.
 
“Ancora una volta – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Tommaso Dionigi – la fiera di San Giovanni si conferma come un appuntamento coinvolgente e di grande richiamo, per merito dell’ampio ventaglio di proposte, declinate fra tradizione e novità. A rendere possibile questo risultato il lavoro degli organizzatori e la preziosa collaborazione delle varie realtà locali, come associazioni e pubblici esercizi, che hanno contribuito ad arricchire le giornate di festa e che per questo ringraziamo”.
 
“Cesena in Fiera non è solo un evento fieristico, ma più in generale un momento aggregativo e conviviale – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Il gradimento di pubblico e operatori è stato elevato. Risultati come questi non arrivano a caso, ma sono l’effetto di un lavoro di squadra in sinergia con i volontari, le istituzioni e gli operatori del centro storico che credono in questa festa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di migliaia di persone in centro: "San Giovanni" si conferma una garanzia

CesenaToday è in caricamento