rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nevone, in arrivo oltre 5 milioni di euro per sistemare i danni

"La Regione ha mantenuto l’impegno preso con i territori colpiti duramente dalla grande nevicata – evidenziano i consiglieri regionali Pd - e i continui appelli della Giunta emiliano-romagnola, d’intesa con i componenti dell’Assemblea, affinché il Governo facesse la sua parte hanno portato i frutti sperati"

Ammontano a 5,5 milioni di euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta dell’Emilia-Romagna attraverso un emendamento alla finanziaria regionale del 2014 e destinate agli Enti locali delle province romagnole colpite dal nevone del 2012. "Si tratta di risorse appena arrivate dal Governo attraverso l’Agenzia di Protezione Civile per l’emergenza neve del febbraio 2012 – spiegano i consiglieri regionali Pd Tiziano Alessandrini, Thomas Casadei, Miro Fiammenghi, Mario Mazzotti, Roberto Piva e Damiano Zoffoli - e serviranno per interventi strutturali su opere pubbliche o di interesse pubblico".

"Per gli anni 2014 e 2015 dovrebbero poi arrivare ulteriori risorse pari, rispettivamente, a 900 mila euro e 6,5 milioni di euro, con le stesse finalità. Su queste ultime, opportunamente, la Giunta sta verificando la possibilità di coinvolgere anche i privati. È un’ottima notizia. La Regione ha mantenuto l’impegno preso con i territori colpiti duramente dalla grande nevicata – concludono i consiglieri - e i continui appelli della Giunta emiliano-romagnola, d’intesa con i componenti dell’Assemblea, affinché il Governo facesse la sua parte hanno portato i frutti sperati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone, in arrivo oltre 5 milioni di euro per sistemare i danni

CesenaToday è in caricamento