rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Prostituzione, immobiliarista 82enne davanti al giudice

E' previsto per lunedì l'interrogatorio di garanzia per Romano Farfani di 82 anni. Si tratta di uno dei tre arrestati nell'operazione Damaris condotta dalla Squadra Mobile di Forlì e dalla Municipale di Cesenatico

E' previsto per lunedì l'interrogatorio di garanzia per Romano Farfani di 82 anni. Si tratta di una delle tre persone incappate nell'operazione Damaris condotta dalla Squadra Mobile di Forlì e dalla Polizia Municipale di Cesenatico. Gli agenti sono entrati in azione per scoperchiare un sistema dedito allo sfruttamento, reclutamento e favoreggiamento della prostituzione. Nello specifico Farfani, che risiede a Gambettola, è finito nei guai perché proprietario, secondo gli investigatori, di quattro dei sei appartamenti che due donne di origini sudamericane usavano come case di piacere "gestendo" anche 16 ragazze.

Lunedì sarà interrogato dal gip Luisa del Bianco alla presenza degli avvocati della difesa e del pubblico ministero Michela Guidi. Per l'accusa l'anziano era a conoscenza delle pratiche poco legali che si svolgevano all'interno delle sue proprietà date in affitto. Per questo deve rispondere di favoreggiamento in concorso con le due "meretrici".

Tra i filoni dell'operazione Damaris c'è anche quello basato su un giro d'affari che lega sesso e interessi. Uomini d'affari e delle istituzioni partecipavano a delle cene in cui era “servito” un dessert piccante a base di piacere e escort. A detta degli investigatori questo sistema sembrava a tutti gli effetti una macchina ben rodata e che durava da almeno un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, immobiliarista 82enne davanti al giudice

CesenaToday è in caricamento