Dalle medie alle superiori: una serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal

L'istituto cesenate apre le porte dei suoi numerosi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro

na serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal di Cesena. Con l'open night di oggi 4 dicembre dalle 18,30 alle 21,30 l'istituto cesenate apre le porte dei suoi numerosi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro. Progettazione informatica, domotica, robotica, scambi con l’estero e rapporti con le aziende del territorio sono solo alcune delle proposte che l'Itt Blaise Pascal, eccellenza dell’intera Romagna, offre ai suoi studenti.

"La Fondazione Agnelli ha inserito il Pascal sul podio nella classifica dei 47 istituti di indirizzo Tecnico nella regione Emilia Romagna per successo universitario e per sbocchi professionali, e lo indica come il tecnico tecnologico nella specializzazione Informatica che offre la miglior preparazione all’Università tra gli istituti dell’Emilia Romagna e della provincia di Pesaro Urbino - ricorda il dirigente Francesco Postiglione -. Il Pascal, con i suoi oltre 15 laboratori altamente tecnologici, presenta l’articolazione d'Informatica del corso Informatica e Telecomunicazioni e di Automazione nell'ambito dell'Elettronica".

"L’innovazione tecnologica, la presenza di qualificati professionisti dell’elettronica e dell’informatica e la solidità di una scuola radicata nel territorio sono le carte vincenti dell’istituto cesenate che quest’anno si presenta anche rinnovato nelle dotazioni multimediali e con laboratori sempre più efficienti - conclude -. Ma non solo: il Fab Lab, laboratorio di idee per giovani maker, scambi europei, oltre 150 aziende che offrono l’occasione di fare esperienza di una reale alternanza scuola lavoro sono alcune delle grandi opportunità che il Pascal riserva ai suoi studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • La stradina di campagna è stretta, il camion resta 'incagliato': arriva la Polizia Locale

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Rapina in un supermercato di Cesena: armato di un cutter obbliga la cassiera a consegnare l'incasso

  • Scomparsa nel nulla nel 2000, pena confermata in Appello: 20 anni all'ex marito

  • Resta impigliato nel macchinario che lo solleva da terra: grave un operaio

Torna su
CesenaToday è in caricamento