Dal foodtruck al chiosco: i "passatelli da passeggio" mettono anche i piedi in terra

Dal foodtruck a un locale. Il viaggio, in questo caso, è il contrario di quello che viene normalmente compiuto da chi lavora nella ristorazione

Dal foodtruck a un locale. Il viaggio, in questo caso, è il contrario di quello che viene normalmente compiuto da chi lavora nella ristorazione che, per portare in giro le proprie specialità, prende un camioncino e lo allestisce a cucina.
A scendere dalle ruote e atterrare sulla terra ferma (ma il foodtruck di "ASpasso" sarà ancora attivo e macinerà molti chilometri) sono Simone Silvani ex architetto, chef del foodtruck  "ASpasso" e Silvia D'Altri che, proprio un anno fa hanno avuto la bella idea di cucinare ottimi "passatelli espressi" in giro per feste e fiere a bordo di un delizioso camioncino, e ora, dopo tanto successo, aprono "AlParco" (anche il nome ha la stessa filosofia del foodtruck), un locale all'interno del parco Fellini di Gambettola.

"La filosofia di AlParco è uguale a quella di ASpasso: alta qualità a modalità easy - spiega Silvia Daltri - Sarà un locale informale ma di sostanza. Dopo il successo di ASpasso abbiamo pensato di fermarci anche sulla terra ferma e di offrire la nostra cucina in un locale all'interno di un posto splendido. Non molti cesenati conoscono il Parco Fellini a Gambettola ed è un vero peccato. E' vicino a Cesena, c'è un gran verde e ci si può veramente rilassare. E' un luogo che ci rappresenta. L'abbiamo allestito in stile foodtruck per mantenere la nostra identità su tutti i fronti. Non è un ristorante, è un locale che propone bar e piccola ristorazione e il menù è quello di ASpasso. O almeno, all'inizio, partiamo da lì. L'idea è anche quella di portare un servizio in un parco dove non c'erano né bar né locali. Sarà un valore aggiunto, con un'attenzione all'ambiente al plastic free e all'ambiente". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AlParco sarà aperto sei giorni su sette (pomeriggio e sera), il lunedì resterà chiuso. Sabato e domenica sarà aperto tutto il giorno. E poteva mancare il gelato al Parco? No. Così Simone e Silvia si sono messi anche a fare il gelato. Uno o due gusti ma di qualità. Come le birre artigianali e i vini selezionati. L'inaugurazione è prevista per giovedì 25 aprile alle 18 con brindisi e assaggio gratuito di piada fritta insieme alla musica di Enrico Farnedi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Si torna alla normalità, chiude il reparto Covid del Bufalini: "Esperienza dura e toccante"

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

Torna su
CesenaToday è in caricamento