rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Da 60 anni in cucina: a Cesenatico grande festa per la 'mitica' Maria Lontani

Grande festa a Villa Tina a Cesenatico, per festeggiare i 60 anni di attività come cuoca dell’83enne Maria Lontani. La figlia Nadia con suo marito Savino, i nipoti Denis, Gianni e Silvia ed il compagno della signora Maria, Egisto Savini, hanno organizzato una festa tipica romagnola

Grande festa a Villa Tina a Cesenatico, per festeggiare i 60 anni di attività come cuoca dell’83enne Maria Lontani. La figlia Nadia con suo marito Savino, i nipoti Denis, Gianni e Silvia ed il compagno della signora Maria, Egisto Savini, hanno organizzato una festa tipica romagnola per festeggiare sicuramente una delle cuoche più longeve della nostra Riviera.

Maria Lontani, all’età di 23 anni, iniziò a lavorare in cucina all’Hotel Roma di Gatteo Mare sotto la guida dello chef  Romano Gino Cesaretti, dall’estate del 1954 ad oggi, non ha mai lasciato una stagione ed ancora oggi, insieme alla sua famiglia, si occupa dell’Hotel Villa Tina, dove lei è la regina incontrastata della cucina.

Tra i suoi “piatti forti”, le “tagliatelle di Nonna Maria”, i “ravioli al profumo di mare”, il “timballo romano” e le ricche grigliate di carne e di pesce, Maria è bravissima anche con i dolci, non solo per quel che riguarda la tipica ciambella romagnola, ma anche la torta al limone e la “zuppa di romagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 60 anni in cucina: a Cesenatico grande festa per la 'mitica' Maria Lontani

CesenaToday è in caricamento