rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Cycling Press Trip": a Cesenatico giornalisti e blogger da Belgio e Gran Bretagna

Un weekend tra Cesenatico e Ferrara con la partecipazione alla Granfondo del Po per tre ospiti da Belgio e UK

In programma questo weekend, tra Cesenatico e Ferrara, la seconda tappa dei Press Trip 2019 targati Apt Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici nell’ambito del progetto di marketing e comunicazione sui mercati esteri che promuove il cicloturismo nella nostra Regione.

In arrivo tre ospiti da Belgio e Gran Bretagna: si tratta di giornalisti specializzati, blogger e influencer per un bike educational tour che si concluderà domenica a Ferrara alla Granfondo del Po 2019.
Venerdì 22 marzo Cesenatico darà il benvenuto al giornalista-ciclista belga Erwin De Clercq (medaglia d’oro al WPCC 2018, il Campionato del Mondo di ciclismo su strada per giornalisti), noto freelance di settore inviato dal magazine Fiets (stampato mensilmente in oltre 100.000 copie in lingua fiamminga e olandese). Dall’area UK la blogger Keira McVitty, YouTuber ed Instagramer inglese del settore cycling, conta oltre 50.000 follower sui suoi canali www.instagram.com/ginger_biskwit dove racconta in modo dinamico e frizzante le sue avventure e gare nel mondo in sella alla propria bici. Con loro anche il blogger-influencer italo-inglese Stefano Dall’Aglio della interessantissima realtà ciclistica  londinese Saddle Drunk https://www.saddledrunk.com/, agenzia di servizi molto dinamica che vende anche viaggi in bicicletta.

Il programma dell’eductour prevede nel pomeriggio di venerdì 22 una presentazione agli ospiti del progetto Emilia Romagna Cycling e Terrabici da parte del project manager di Apt Servizi Emilia Romagna in un Bike Hotel di Cesenatico. Sabato 23 marzo la giornata sarà dedicata al bike tour di scouting del territorio. I tre ospiti saranno guidati in un itinerario nell’entroterra cesenate dalla guida professionale di Terrabici Alessandro Malaguti (ex ciclista professionista romagnolo) con una tappa enogastronomica in una nota azienda vinicola di Bertinoro (Fc). Nel pomeriggio trasferimento a Ferrara per partecipare, il giorno successivo (domenica 24 marzo), alla Granfondo del Po 2019, un’affascinante corsa lungo gli argini del Po con circa 1.000 partecipanti sui due percorsi: la mediofondo di 81 km e il lungo di 134 km entrambi su un percorso quasi completamente pianeggiante (https://www.granfondodelpo.it). Chiude il programma nel pomeriggio di domenica una visita guidata nel centro storico di Ferrara organizzata dall’operatore locale Link Tours (tour operator ufficiale di Terrabici).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cycling Press Trip": a Cesenatico giornalisti e blogger da Belgio e Gran Bretagna

CesenaToday è in caricamento