rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dal teatro alla musica, dalla danza all'arte: oltre 560mila euro dalla Regione

Un investimento che rafforza il sistema emiliano-romagnolo dello spettacolo dal vivo che a livello nazionale risulta ai vertici per volume d’affari e per numero di spettacoli e di spettatori

Emilia-Romagna e cultura, un binomio sempre più forte. Sono 141 i progetti di spettacolo dal vivo che, nel 2019, saranno finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con 8 milioni e 831 mila euro, oltre 261 mila euro in più rispetto al 2018. Un investimento che rafforza il sistema emiliano-romagnolo dello spettacolo dal vivo che a livello nazionale risulta ai vertici per la qualità, per volume d’affari e per numero di spettacoli e di spettatori.

"Nella Provincia di Forlì-Cesena - commenta positivamente la Consigliera regionale Lia Montalti - sono stati finanziati 15 progetti con risorse pari a 566 mila euro. Fondi assegnati dalla Regione per progetti di festival, rassegne, coproduzioni liriche, produzione e distribuzione di spettacoli che spaziano dal teatro ragazzi al teatro antico, dalla danza contemporanea alle arti performative, dalla musica rock a quella classica e sinfonica".

“Nel corso di questa legislatura - sottolinea Montalti - l’Emilia-Romagna ha triplicato i fondi destinati alla cultura. Lo ha fatto andando contro corrente e colmando i recenti tagli nazionali al settore culturale. Noi vogliamo infatti continuare a sostenere attivamente e rilanciare progetti rivolti ai territori, valorizzando esperienze consolidate ma anche iniziative nuove e innovative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal teatro alla musica, dalla danza all'arte: oltre 560mila euro dalla Regione

CesenaToday è in caricamento