rotate-mobile
Cronaca

"Crudeltà animale e pericolosità sociale": c'è un legame

Promosso dall’associazione nazionale Link Italia in collaborazione con il Comune di Cesena e il patrocinio dell’Ordine dei medici Veterinari della Provincia di Forlì-Cesena, la tre giorni ha l’obiettivo di sensibilizzare professionisti e la cittadinanza sulla correlazione tra maltrattamento animale e violenza interpersonale

Tre giorni di incontri e formazione contro il maltrattamento degli animali. L’appuntamento è per mercoledì, giovedì e sabato alla Biblioteca Malatestiana con il corso dal titolo “Crudeltà animale e pericolosità sociale”. Promosso dall’associazione nazionale Link Italia in collaborazione con il Comune di Cesena e il patrocinio dell’Ordine dei medici Veterinari della Provincia di Forlì-Cesena, la tre giorni ha l’obiettivo di sensibilizzare professionisti e la cittadinanza sulla correlazione tra maltrattamento animale e violenza interpersonale, alla luce di recenti studi in psicologia e criminologia che ne hanno evidenziato lo stretto legame.

Le giornate di mercoledì e giovedì prenderanno il via dalle 9,00 sino alle 18.00 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana e vedranno gli interventi di studiosi, medici ed esperti che affronteranno il rapporto crudeltà animale e pericolosità sociale. La giornata di sabato 1 novembre si svolgerà nel Chiostro di San Francesco a partire dalle 10.30 e vedrà diverse prove di esibizione cinofila da parte della Protezione Civile Le Aquile di Lugo.

Per informazioni e/o iscrizioni: tel. 338-9505682; mail:  soccorsoanimale.fo@libero.it La partecipazione al corso è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crudeltà animale e pericolosità sociale": c'è un legame

CesenaToday è in caricamento