rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Crolla il soffitto sulle ragazze che dormono: paura nella ex colonia, due ferite in ospedale

I Vigili del fuoco sono intervenuti in un ex colonia di via Colombo, dove poco prima alcune ragazze che alloggiavano lì erano state svegliate dal crollo di una parte del soffitto

Un grosso spavento all'alba per tre ragazze a Cesenatico. Intorno alle 6.30 i Vigili del fuoco sono intervenuti in un ex colonia di via Colombo in cui vengono organizzati soggiorni sportivi, dove poco prima alcune 20enni che alloggiavano lì erano state svegliate dal crollo improvviso di una parte del soffitto della loro camera. Le tre, infatti, sono state colpite dall'intonaco che si sarebbe staccato precipitando sopra ai letti in cui dormivano. Due di loro sono state soccorse dal personale del 118 e dai Vigili del Fuoco e trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Cesenatico, tuttavia le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni, mentre la terza ne è uscita illesa e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto anche i Carabinieri di Cesenatico, che hanno effettuato le verifiche per cercare di capire a cosa possa essere dovuto il crollo, forse causato da una infiltrazione. I pompieri hanno poi provveduto a mettere in sicurezza la zona.

"Voglio esprimere la mia personale vicinanza alle tre ragazze, e alle loro famiglie, che domenica mattina sono state colpite dal crollo di una parte dell’intonaco e del cemento del soffitto della loro stanza - commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli - Spero che si possano rimettere molto presto e che tutto rimanga solo un brutto ricordo. Nei prossimi giorni gli uffici comunali faranno le verifiche che sono di nostra competenza e chiederemo chiarimenti ai gestori e ai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il soffitto sulle ragazze che dormono: paura nella ex colonia, due ferite in ospedale

CesenaToday è in caricamento