rotate-mobile
Cronaca

"Cresciamo sicuri insieme": studenti a scuola di educazione stradale

È stata una mattinata intensa per gli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria Statale di 1° grado di “Viale della Resistenza” quella che li ha visti impegnati nei giorni scorsi

Imparare a rispettare le regole del Codice della strada anche quando si va a piedi o in bici, ma anche a cambiare un copertone o a mettere a posto la catena della bicicletta. È stata una mattinata intensa per gli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria Statale di 1° grado di “Viale della Resistenza” quella che li ha visti impegnati nei giorni scorsi nella terza tappa del percorso volto al conseguimento del brevetto di Aspirante Volontario di Protezione Civile.

L’iniziativa, che rientra nel progetto “Cresciamo sicuri insieme”, curata dal Settore Scuole del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Cesena con la collaborazione, in questo caso, della Polizia Municipale, si è svolta secondo la formula ormai consolidata, che prevede oltre alle lezioni teoriche, anche lezioni pratiche nel vicino parco Ippodromo.

Qui i ragazzi hanno affrontato un percorso didattico in bici con cartelli ed ostacoli sotto la supervisione della Pm. Presente anche l’associazione Amici della Bici di Cesena, che ha allestito uno spazio per la riparazione e manutenzione della bicicletta, insegnando come riparare una camera d’aria forata e piccoli trucchi di manutenzione di facile attuazione. La mattinata si è conclusa con una visita guidata al boschetto del parco, a cura dei volontari del WWF di Forlì-Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cresciamo sicuri insieme": studenti a scuola di educazione stradale

CesenaToday è in caricamento