rotate-mobile
Cronaca

"Crea la favola del gelato": il concorso distribuisce dolci premi ai bambini e alle scuole

"Crea e colora la tua favola del gelato" è il nome che Roberto Leoni, titolare delle gelaterie Leoni di Cesena ha dato al concorso che vede coinvolti oltre mille bambini

Se dolcezza e bontà fanno rima con gelato, la rima fa venire in mente le favole. E, infatti, "Crea e colora la tua favola del gelato" è il nome che Roberto Leoni, titolare delle gelaterie Leoni di Cesena (una via Fratelli Bandiera 40 e un'altra in via Savio 562) ha dato al concorso che vede coinvolti oltre mille bambini delle scuole elementari. Fino al 5 giugno i bambini delle scuole elementari primarie aderenti (Terzo Circolo: Carducci Don Baronio, Saffi, Saiano, e Scuole del Quinto Circolo Munari San’Egidio e San Giorgio e Scuole del Sacro Cuore) potranno, infatti, disegnare la loro favola del gelato sull’apposito foglio consegnato a scuola. Il concorso è esteso anche a tutti i bambini che, senza essere legati a una scuola, vogliono provare a inventare una bella storia sul gelato.

Potranno ritirare direttamente in gelateria il loro foglio e alla riconsegna dello stesso ogni bambino verrà premiato nell’immediato con un cono gelato omaggio. Per tutto il periodo del concorso (che terminerà il 7 giugno) tutti i disegni saranno esposti a rotazione nelle sedi delle due gelaterie di via Fratelli Bandiera e via Savio. Vi saranno un disegno vincitore per ogni scuola, e uno per ogni gelateria. Le opere dei piccoli amici artisti verranno postate su facebook e verranno decretati i vincitori. Verrà messa in palio una torta vincitrice per ogni scuola primaria, una per il vincitore della Gelateria di via Savio e una per il vincitore di via Fratelli Bandiera.

Ai titolari dei disegni vincitori sarà consegnato un buono spendibile per la propria torta di compleanno, da consegnare in gelateria in prossimità della propria data di compleanno. La designazione del vincitore per ogni scuola e la relativa consegna del premio avverrà il 7 giugno, alla presenza di un notaio. "Sono contento che tutti i bambini possano partecipare - ha spiegato Roberto Leoni - e sono ancora più contento che il frutto di quest'iniziativa vada alla solidarietà. Ogni disegno, infatti, avrà un valore simbolico. Per ogni disegno ricevuto le gelaterie Leoni devolveranno un’offerta all’ Associazione l'Aquilone di Iqbal". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crea la favola del gelato": il concorso distribuisce dolci premi ai bambini e alle scuole

CesenaToday è in caricamento