rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Cosa è veramente successo?", a Palazzo del Ridotto si parla del "caso Bibbiano"

"E' calata sulla vicenda una cortina di silenzio mediatica che ha ridotto il caso a una sterile contrapposizione ideologica"

Attesa per l'incontro sul "caso Bibbiano" che si terrà al Palazzo del Ridotto di Cesena, sabato 18 gennaio, ore 17:30. 

"Nel giugno 2019 - commenta lo storico Paolo Sensini - è esploso fragorosamente all'attenzione popolare il cosidetto 'caso Bibbiano', che ha calamitato per qualche tempo una fetta consistente dell'opinone pubblica italiana. Ma subito dopo è calata sulla vicenda una cortina di silenzio mediatica che ha ridotto il caso a una sterile contrapposizione ideologica. Ragione per cui è venuto il momento, dopo vari mesi dallo svolgimento dei fatti, di capire cosa sia vero o meno su una vicenda che ha polarizzato in maniera così netta l'opinione pubblica italiana".
 Ne parleranno Francesco Borgonovo, caporedattore de "La Verità" che ha seguito il caso sin dal suo inizio, e l'avv. Patrizia Micai, già legale delle famiglie durante il "caso Veleno" e attenta osservatrice dei fatti riguardanti Bibbiano e i Servizi Sociali dell'Unione della Val d'Enza. Modera e introduce l'incontro lo storico Paolo Sensini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa è veramente successo?", a Palazzo del Ridotto si parla del "caso Bibbiano"

CesenaToday è in caricamento