rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Corso superiore di cucina italiana, tra i neo diplomati anche un gambettolese

Tra i 69 diplomati, in rappresentanza di 17 differenti regioni, anche il giovane gambettolese Luca Foschi

Si è conclusa la 45edizione del Corso Superiore di Cucina Italiana: i neo-diplomati Alma sono 69, in rappresentanza di 17 differenti regioni. Tra loro c'è anche il giovane gambettolese Luca Foschi.

In occasione dell’esame finale: oltre agli chef docenti della Scuola, guidati dal Direttore Didattico Matteo Berti, sono stati oltre 50 i grandi interpreti dell’alta cucina italiana che hanno accolto l’invito a far parte della commissione d’esame. 

Una giuria d’eccezione che ha certificato con autorevolezza i progressi fatti dagli studenti della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, in un percorso formativo lungo 10 mesi e culminato in un’esperienza di stage di cinque mesi per mettere in pratica le tecniche apprese durante la fase residenziale. 

Tra gli chef presenti in commissione: Giuliano Baldessari, Ristorante Aqua Crua; Alessandro Breda, Ristorante Gellius; Edoardo Fumagalli, Locanda Margon; Bernard Fournier, Ristorante Da Candida; Alberto Gipponi, Ristorante Dina; Gianluca Gorini, Ristorante daGorini di Bagno di Romagna. Inoltre, a ulteriore conferma dell’importanza della proposta didattica offerta, in giuria erano presenti anche cinque diplomati Alma, ormai affermati professionisti: Aldo Ritrovato, chef del neo-stellato Ristorante IT Milano; Benedetto Rullo e Lorenzo Stefanini, alla guida, insieme a Stefano Terigi, del Ristorante Giglio, una stella Michelin a Lucca; Nikita Sergeev, chef del Ristorante L’Arcade a Porto San Giorgio (FM) e Mattia Trabetti, chef del Ristorante The Craftsman a Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso superiore di cucina italiana, tra i neo diplomati anche un gambettolese

CesenaToday è in caricamento