rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borello

Circa 50 anziani al corso di "ginnastica per la memoria"

La proposta ha visto la partecipazione inaspettata di oltre 50 persone e il corso, organizzato per un numero massimo di 15 anziani, ha visto più del doppio degli iscritti (36 attuali partecipanti

Il “Corso di ginnastica per la memoria per anziani” finanziato dal Quartiere Borello e da Associazione C.A.I.M.A. si è concluso. L’incontro di presentazione dello scorso 3 Aprile, con la Psicologa Donatella Venturi di C.A.I.M.A., ha visto la partecipazione inaspettata di oltre 50 persone e il corso, organizzato per un numero massimo di 15 anziani, ha visto più del doppio degli iscritti (36 attuali partecipanti). Al momento così partecipato erano presenti anche Elisa Turci e Rosalba Magalotti collaboratrici e volontarie di C.A.I.M.A. e la neo Presidente del Quartiere Roberta Franceschini che ha creduto fin da subito a questo Progetto per il paese.

Il Quartiere Borello è riuscito con impegno a reperire ulteriori fondi grazie all’intervento della Cooperativa Edera e della Banca Popolare  di Borello che hanno conosciuto e sostenuto concretamente l’iniziativa, e dell’Associazione C.A.I.M.A., e così è stato organizzato un secondo corso con le stesse modalità del primo.

“Siamo molto contente della grande adesione all’iniziativa”, spiegano Elena Fabbri e Silvia Canali, Referenti dell’Area sociale per il Quartiere Borello, “sembrava veramente che gli anziani del quartiere non aspettassero altro! Siamo molto attenti alle esigenze del territorio e una così alta partecipazione ha dimostrato la voglia degli anziani di mantenersi attivi e di socializzare. Durante l’anno organizzeremo altre iniziative e attività per la 3° età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circa 50 anziani al corso di "ginnastica per la memoria"

CesenaToday è in caricamento