rotate-mobile
Cronaca

"Muoviti che ti fa bene", si amplia il programma al via i corsi di yoga e tai chi

Ai nastri di partenza gli appuntamenti con yoga e tai chi, mentre da martedì prendono il via anche gli incontri di Rocca in Movimento, alla Rocca Malatestiana.

Da lunedì si amplia il programma di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa promossa da Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation per promuovre l’attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine. Ai nastri di partenza gli appuntamenti con yoga e tai chi, mentre da martedì prendono il via anche gli incontri di Rocca in Movimento, alla Rocca Malatestiana.

Entrando nel dettaglio, i corsi di yoga si terranno al Parco Ippodromo dal 6 giugno al 16 settembre, lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30; a Pievesestina (giardino di via Molari), dal 6 giugno al 30 luglio, lunedì e giovedì, dalle ore 19 alle ore 20; a Villa Silvia (Lizzano), dal 7 giugno al 30 luglio, martedì e venerdì, dalle ore 19 alle 20. Invece, il corso di  Tai Chi si terrà nel Parco della Rocca (ritrovo all’interno della Rocca), dal 6 giugno al 16 settembre, lunedì e giovedì dalle ore 19 alle 20. Questi appuntamenti si affiancano a quelli di ginnastica e stretching, ginnastica dolce, Nordic Walking, gioca-wellness e yoga per bambini partiti a metà maggio.

Rocca in Movimento - A completare il quadro delle possibilità di fare attività fisica all’aperto, da martedì arrivano anche gli appuntamenti di Rocca in Wellness, che si svolgeranno nella corte interna della Rocca Malatestiana e nel Parco delle Rimembranza ogni martedì al tramonto (inizio ore 19) per tutta l’estate. Il mese di giugno sarà dedicato al pilates,  mentre luglio e agosto saranno dedicati allo yoga. Per gli ultimi due appuntamenti di settembre sono in programma tai chi e ancora pilates. Il calendario completo con tutti gli appuntamenti di “Muoviti che ti fa bene” può essere consultato sui siti www.comune.cesena.fc.it/muoviti - www.ausl-cesena.emr.it/muoviti - www.wellnessfoundation.it/muoviti. Esiste anche una pagina facebook, con tutti gli aggiornamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Muoviti che ti fa bene", si amplia il programma al via i corsi di yoga e tai chi

CesenaToday è in caricamento