rotate-mobile
Cronaca

Corpus Domini, Villachiaviche una "Spello" in miniatura: domenica tre processioni

Dopo la celebrazione delle 11 la processione è sospesa, per matrimonio di due bravi giovani educatori della comunità

Da 6 anni la parrocchia di Villachiaviche ha introdotto la processione del Corpus Domini. Anzi, le processioni. Per dar modo a tutti i fedeli che domenica parteciperanno alla Messa nella parrocchia cittadina, dopo ogni messa delle ore 7.30, 9.30 e 20 si svolgerà una piccola processione attraverso la via don Primo Mazzolari e via Monselice, giungendo nel piazzale della chiesa dove si terrà la benedizione.

Dopo la celebrazione delle 11 la processione è sospesa, per matrimonio di due bravi giovani educatori della comunità. Il parroco don Daniele Bosi, in questi anni, ha proposto agli abitanti della piccola via Monselice, di infiorare la strada con petali e disegni e, anno dopo anno, è nata questa tradizione e si è consolidata. Villachiaviche una "Spello" in miniatura, famosa per le sue infiorate del Corpus Domini.

Positivo è il fatto che, tutti uniti e collaborativi, gli abitanti della via, capitanati dal giovane Traversari Oleg, procureranno i fiori necessari, poi faranno disegni sul pavimento, ci sarà qualcuno che tutta la giornata terrà bagnati i fiori (in attesa della terza processione dopo la messa delle 20), chi penserà a pulire tutto al termine della giornata. Un gioco di squadra. Alla messa delle 20 ci saranno anche i bambini che hanno ricevuto la prima comunione e, al termine, ci sarà per loro e le famiglie la cena insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini, Villachiaviche una "Spello" in miniatura: domenica tre processioni

CesenaToday è in caricamento