rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Coronavirus, un caso anche a Sogliano. Il sindaco: "Prima regola è stare in casa"

"Le autorità sanitarie metteranno in quarantena i familiari stretti e contatteranno eventuali persone venute in contatto con il paziente"

"Siamo da poco stati contattati dalla direzione del Servizio Igiene Pubblica dell’AUSL la quale ci ha informato che nel nostro Comune c'è un caso di positività al coronavirus. Si sta ricostruendo la storia dei suoi spostamenti lavorativi". A darne notizia è il sindaco di Sogliano al rubicone Quintino Sabattini.

Una giornata quella di lunedì che ha fatto registrare ben 17 casi in più sul territorio cesenate: "Attualmente il paziente è ricoverato presso il reparto di medicina dell’ospedale di Cesena. Fiduciosi come sempre nell'operato delle nostre strutture sanitarie, siamo vicini a lui e alla sua famiglia. Vorremmo comunque rassicurare la popolazione: le autorità sanitarie metteranno in quarantena i familiari stretti e contatteranno eventuali persone venute in contatto con il paziente. Aggiorneremo costantemente la cittadinanza e ribadiamo l'importanza di rispettare le norme, in primis quella di uscire solo per stretta necessità".

"In questo momento - prosegue il sindaco - così incerto per gli anziani, i malati, le famiglie,, i commercianti , le aziende e i lavoratori, invitiamo tutti ad essere attenti e responsabili. Nel mentre ringraziamo gli operatori sanitari per la loro indefessa dedizione alla missione cui si sono dedicati. La salute individuale determina la salute della collettività. Facciamo presente che nel primo pomeriggio, prima della comunicazione del’Ausl era partita una autovettura con altoparlante per invitare i cittadini a rispettare le regole previste dalla emergenza COVID-19 ed in particolare di rimanere a casa limitando le uscite solo alle emergenze. L’amministrazione Comunale sarà sicuramente vicina a tutti i cittadini per affrontare i loro bisogni ma non mi stancherò mai di ripetere che la prima regola che vale per tutti, giovani e meno giovani, è quella di stare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un caso anche a Sogliano. Il sindaco: "Prima regola è stare in casa"

CesenaToday è in caricamento