rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nessun decesso ma cinque nuovi casi nel cesenate

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.435 casi di positività, 42 in più rispetto a venerdì, di cui 34 persone asintomatiche

Si aggiorna il numero delle positività al covid-19 nella provincia di Forlì-Cesena. La Prefettura, sulla base dei dati dall'Ausl, ha comunicato un caso a Meldola e cinque a Cesena. Non sono stati registrati morti e guariti. Il numero di decessi dall'inizio dell'emergenza resta stabile a 194, 111 dei quali nel Forlivese. I guariti sono 1.531. I casi totali dall'inizio della pandemia nel comprensorio di Forlì sono 961, mentre in quello Cesenate 796. I nuovi positivi sono di origine bangalese, atterrati nei giorni scorsi dopo un volo da Dacca, e rintracciati grazie alla collaborazione della comunità del Bangladesh del territorio. Ora si trovano in isolamento domiciliare.

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.435 casi di positività, 42 in più rispetto a venerdì, di cui 34 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Dei 42 nuovi casi, 19 riguardano la provincia di Bologna e di questi 11 sono riferiti al focolaio già ampiamente noto a Bologna in una azienda della logistica. I nuovi tamponi effettuati da venerdì in Emilia-Romagna sono 4.368, che raggiungono così complessivamente quota 483.309, a cui si aggiungono altri  756 test sierologici, fatti sempre nelle ultime ventiquattro ore. Le nuove guarigioni sono 45 per un totale di 23.142, l'81% dei contagiati da inizio crisi. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.041 (-3 rispetto a venerdì). Questi i dati - accertati alle ore 12 di vener sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 924, una in meno rispetto a venerdì, l’88,4% di quelle malate. I pazienti in terapia intensiva sono 11, uno in meno rispetto a venerdì, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 106 (-3). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.142 (+45): 251 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.891 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. Non si registra alcun decesso. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.252.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun decesso ma cinque nuovi casi nel cesenate

CesenaToday è in caricamento