Coronavirus, nessun decesso ma cinque nuovi casi nel cesenate

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.435 casi di positività, 42 in più rispetto a venerdì, di cui 34 persone asintomatiche

Si aggiorna il numero delle positività al covid-19 nella provincia di Forlì-Cesena. La Prefettura, sulla base dei dati dall'Ausl, ha comunicato un caso a Meldola e cinque a Cesena. Non sono stati registrati morti e guariti. Il numero di decessi dall'inizio dell'emergenza resta stabile a 194, 111 dei quali nel Forlivese. I guariti sono 1.531. I casi totali dall'inizio della pandemia nel comprensorio di Forlì sono 961, mentre in quello Cesenate 796. I nuovi positivi sono di origine bangalese, atterrati nei giorni scorsi dopo un volo da Dacca, e rintracciati grazie alla collaborazione della comunità del Bangladesh del territorio. Ora si trovano in isolamento domiciliare.

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.435 casi di positività, 42 in più rispetto a venerdì, di cui 34 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Dei 42 nuovi casi, 19 riguardano la provincia di Bologna e di questi 11 sono riferiti al focolaio già ampiamente noto a Bologna in una azienda della logistica. I nuovi tamponi effettuati da venerdì in Emilia-Romagna sono 4.368, che raggiungono così complessivamente quota 483.309, a cui si aggiungono altri  756 test sierologici, fatti sempre nelle ultime ventiquattro ore. Le nuove guarigioni sono 45 per un totale di 23.142, l'81% dei contagiati da inizio crisi. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.041 (-3 rispetto a venerdì). Questi i dati - accertati alle ore 12 di vener sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 924, una in meno rispetto a venerdì, l’88,4% di quelle malate. I pazienti in terapia intensiva sono 11, uno in meno rispetto a venerdì, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 106 (-3). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.142 (+45): 251 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.891 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. Non si registra alcun decesso. Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.252.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento