Convivium per l'Alzheimer, raccolti ben 3mila euro

Successo per la cena di gala "Convivium per l'Alzheimer" dell'Associazione Amici di Casa Insieme: nei locali della Fiera di Cesena erano presenti più di 120 persone

La cena di gala "Convivium per l'Alzheimer" dell'Associazione Amici di Casa Insieme svoltasi lo scorso martedì ha avuto un grande successo, portando nei locali della Fiera di Cesena, all'interno della Sala Polivalente più di 120 persone. Gli invitati (sia aziende del territorio che singole persone sensibili al tema) hanno voluto partecipare alla serata dedicata alla raccolta fondi delle varie attività dell'associazione.

Tra gli ospiti hanno preso parte alla Cena Fabio Calbucci, ex Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Bologna, Lia Montalti, Consigliera Regionale, e le Professoresse Laura Calzà, e Luciana Giardino della Fondazione IRET di Ozzano Emilia. Superlativi i piatti dello Chef Paolo Teverini, che ha confermato le aspettative dei commensali, dopo essere stato insignito nei scorsi giorni del premio “Miglior locale dell’anno”; insieme alla figlia Gaia ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, proponendo un menu che ha riconosciuto e valorizzato le eccellenze delle colline romagnole.

Nel corso della serata sono stati raccolti 3.000 € che verranno destinati ai progetti del Fondo Alzheimer 360°, per rinnovare l'impegno dell'associazione sui tre assi centrali della malattia: assistenza, prevenzione e ricerca. Durante la serata sono state premiate con una targa di riconoscimento le realtà storiche che sin dalla prima edizione hanno sostenuto Maratona Alzheimer. Le premiazioni sono state effettuate da Giorgia Battelli presidente dell’ASD Maratona Alzheimer, Giovanni Bissoni, presidente del Comitato d’onore Maratona Alzheimer e Stefano Montalti, presidente dell’associazione Amici di Casa Insieme.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento