rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Convivere il diabete anche a scuola: una bella storia a Cesenatico

La pubblicazione di 5 mila copie e' stata possibile anche grazie al corposo contributo dello sponsor la F.P. trasmissioni srl di Sacchi Fabio

Una bella storia arriva dal Centro Donna di Cesenatico. La signora Angela Cellini, presidente del Comitato di Zona di Bagnarola, rapportandosi con l'Assessorato alle Pari Opportunità e Famiglia ha messo in luce il fatto che una insegnante della scuola elementare di Villalta, Jessica Fantini, ha aiutato con particolare competenza e sensiblità una alunna diabetica ad affrontare il problema di praticare anche in classe le cure a cui è costretta .

La Maestra aveva scritto una storia con il desiderio vederla pubblicata anche per offrire aiuto ad altri bambini e ad altri insegnanti visto che la cosa funziona: la piccola alunna è una bambina ben inserita equilibrata e serena. Subito l'Amministrazione ha concesso il Patrocinio alla pubblicazione del volumetto e l'assessore Lina Amormino attraverso il Centro Donna ed in stretta collaborazione con le donne della Croce Rossa, comitato locale di Cesenatico, ha promosso raccolte fondi con " La soffitta sul Canale" un simpatico mercatino dell'usato che ha lo scopo si promuovere il riuso che si è tenuto in Agosto in via Armellini. La pubblicazione di 5 mila copie e' stata possibile anche grazie al corposo contributo dello sponsor la F.P. trasmissioni srl di Sacchi Fabio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convivere il diabete anche a scuola: una bella storia a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento