rotate-mobile
Cronaca

Zona ospedale, giro di vite contro parcheggiatori abusivi e mendicanti: pattuglione della Municipale

L'amministrazione comunale, in accordo col comandante Colloredo, ha deciso di garantire anche in futuro controlli costanti

Polizia Municipale di Cesena in azione contro l'accattonaggio molesto ed il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nei pressi dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. I controlli degli uomini guidati dal comandante Giovanni Colloredo sono stati disposti in accordo con l'amministrazione comunale in seguito alle numerose segnalazione dei cittadini. Gli agenti in borghese hanno stanato due soggetti impegnati nella questua insistente e molesta (sanzionate per 50 euro ciascuno, ai sensi dell’articolo 23 del Codice di Convivenza Civile, che vieta di chiedere la questua arrecando disturbo).

Sono stati individuati anche tre parcheggiatori abusivi (sanzionati per 3.000 euro ciascuno), ai quali sono state sequestrate tutte le somme provenienti da questa attività illecita; e due venditori abusivi (multati per 5.164 euro ciascuno, con sequestro delle 73 paia di calzini in vendita). Uno straniero è stato denunciato per mancanza del permesso di soggiorno ed accompagnato in ufficio per l’identificazione, mentre un altro per lo stesso motivo fotosegnalato e poi denunciato a piede libero.

Un italiano è stato denunciato perché ha violato le misure di prevenzione (foglio di via), mentre un altro per la violazione delle norme a tutela della salute e del benessere animale (aveva lasciato chiusi nella sua auto, al sole, 3 cani e, in questo caso, sono stati fatti intervenire i Vigili del fuoco per aprire forzatamente l’auto e soccorrere gli animali). I controlli effettuati da parte della Polizia Municipale hanno garantito la scomparsa, almeno in questi giorni, di abusivi ed accattoni di vario tipo nella zona limitrofa al “Bufalini”.

L'amministrazione comunale, in accordo col comandante Colloredo, ha deciso di garantire anche in futuro controlli costanti. Il tema della gestione dell’area ospedaliera sarà argomento nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblico della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona ospedale, giro di vite contro parcheggiatori abusivi e mendicanti: pattuglione della Municipale

CesenaToday è in caricamento