rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Controlli stradali, in quattro ore il velo ok "scova" 16 eccessi di velocità

In tutto sono state accertate sedici violazioni per eccesso di velocità. Tredici di queste rientrano nella fascia minima, ovvero con velocità fino a dieci chilometri

A Cesenatico continuano le rilevazioni del controllo elettronico della velocità attraverso i velo ok. Nella mattinata di lunedì, dalle 8,30 fino alle 12,30, gli agenti della Municipale hanno presidiato via Cesenatico e via Montaletto. In tutto sono state accertate sedici violazioni per eccesso di velocità. Tredici di queste rientrano nella fascia minima, ovvero con velocità fino a dieci chilometri oltre al limite dei 50 chilometri orari, mentre i restanti tre veicoli hanno superato il limite oltre i dieci chilometri. Ai tre conducenti, oltre alla sanzione di 169 euro, verranno decurtati tre punti sulla patente di guida.

“Via Cesenatico, come via Montaletto, via Campone Sala, via Canale Bonificazione, via Fenili e via Pisciatello, saranno in futuro oggetto di queste rilevazioni della velocità con i velo ok – afferma il sindaco Matteo Gozzoli, che ha la delega anche per la Polizia Municipale – Sono previste in futuro altre 23 uscite con i velo ok di quattro ore a giorni prestabiliti per potenziare il servizio di controllo della velocità nelle strade più a rischio del nostro territorio comunale, attraverso l’utilizzo di questa strumentazione elettronica".

"Differentemente da ciò che si potrebbe pensare - aggiunge il vicesindaco Mauro Gasperini con delega a viabilità e sicurezza - tali servizi sono più orientati alla prevenzione e alla sicurezza della circolazione stradale piuttosto che a rimpinguare le casse comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali, in quattro ore il velo ok "scova" 16 eccessi di velocità

CesenaToday è in caricamento