rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Viene sorpresa ubriaca al volante: il padre ne prende le difese

Dall'accertamento è emerso che la ragazza aveva un tasso quattro volte superiore alla soglia consentita

"I figli so piezz e core", recita uno dei più famosi proverbi napoletani. Lo sa bene il genitore di un'automobilista, sorpresa durante un controllo della Polizia Municipale dell'Unione del Rubicone e Mare con un tasso di alcol nel sangue ben oltre il limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Dall'accertamento è emerso che la ragazza aveva un tasso quattro volte superiore alla soglia consentita. Il genitore, chiamato dal personale in divisa a ritirare l'auto, ha valutato il risultato dell'etilometro non consono alla condizione di ebbrezza della figlia, giustificandola in toto.

L'ultimo fine settimana di settembre ha visto gli agenti della Municipale impegnati in una serie di controlli stradali anche nelle zone di Sogliano al Rubicone, Roncofreddo e Borghi. Il servizio si è svolto con l'impiego di 10 uomini, che, oltre al normale controllo di competenza. ha intensificato la campagna per la sicurezza finalizzata a contrastare le guide in state d'ebrezza. Oltre alla ragazza, il personale in servizio ha ritirato tra venerdì e sabato altre due patenti a conducenti che avevano alzato troppo il gomito.

Complessivamente sono state identificate 95 persone, 49 delle quali straniere nei centri storici, e verificato 158 autoveicoli. Due autotrasportatori sono stati sanzionati per non aver effettuato la pausa durante il periodo di guida giornaliero. E' stata contestata una guida senza patente ad un conducente extracomunitario; sequestrati due veicoli per mancanza di copertura assicurativa; e accertate nove mancate revisioni periodiche di cui una per avere circolato con il veicolo già sospeso dalla circolazione. Per quest'ultimo trasgressore è scattato il fermo dell'auto ed una sanzione di 1941 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene sorpresa ubriaca al volante: il padre ne prende le difese

CesenaToday è in caricamento