rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Unione del Rubicone, il bilancio di agosto: il mese si chiude con 5 arresti

I controlli che sono stati effettuati nel territorio hanno portato a ottimi risultati in materia di Polizia Stradale e di Polizia Giudiziaria nella fattispecie

Sono oltre 3mila i mezzi controllati nel mese di agosto dagli agenti della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni del Rubicone. Complessivamente sono state impegnate due pattuglie ogni notte con servizi dalle 20 alle 2 e dalle 21 alle 3, con un totale di 60 uomini impiegati nei trenta giorni del mese che chiude di fatto l'estate. I controlli che sono stati effettuati nel territorio hanno portato a ottimi risultati in materia di Polizia Stradale e di Polizia Giudiziaria nella fattispecie.

Sono stati effettuati cinque arresti per reati contro il patrimonio, 22 denunce in stato di libertà. Utilizzando la strumentazione in dotazione sono state sorprese circolare 37 autovetture prive della copertura assicurativa 82 prive della revisione obbligatoria. Sono state ritirate 18 patenti per guida in stato di ebbrezza da alcool ed uno a seguito della violazione dell'articolo 187 del codice della strada. Una patente è stata ritirata a seguito di un test etilometrico con risultato superiore di 5 volte il consentito. Al Savignanese già recidivo è stata sequestrata l'autovettura di proprietà per la confisca.

Sono state contestate 4 guida senza avere mai conseguito patente. Sono stati rilevati 26 sinistri stradali di cui 2 mortali. Sono stati controllati 3640 veicoli ed identificate 460 persone delle quali 189 extracomunitari. I controlli sono stati effettuati nel territorio hanno portato ad ottimi risultati anche in materia di Polizia amministrativa: sono stati effettuati 46 sequestri di materiale amministrativo e 5 di merce contraffatta. Sono stati effettuati verbali amministrativi a 14 esercizi commerciali . Il servizio di prevenzione e repressione a reso possibile la libera fruizione del servizio "Spiaggia" garantito da tutti gli stabilimenti balneari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione del Rubicone, il bilancio di agosto: il mese si chiude con 5 arresti

CesenaToday è in caricamento