rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lotta ai furti e all'abusivismo commerciale: chiuso il primo mese del posto di Polizia di Cesenatico

È questo lo scopo dell istituzione del posto di polizia estivo di Cesenatico, che traccia il bilancio delle prime due settimane di attività, sotto la guida del dottor Di Masi del Commissariato di Polizia di Cesena

Controllo del territorio per prevenire i reati più frequenti come i furti e garantire ai turisti vacanze più serene almeno dal punto di vista sociale, visto che il tempo non sta garantendo altrettanta tranquillità. È questo lo scopo dell istituzione del posto di polizia estivo di Cesenatico, che traccia il bilancio delle prime due settimane di attività, sotto la guida del dottor Di Masi del Commissariato di Polizia di Cesena. In 16 giorni sono state spiccate 18 denunce, 1 arresto.

Ma non solo: il controllo del territorio si è esplicato anche con 741 persone identificate, 246 veicoli controllati, 52 posti di controllo e 72 interventi effettuati grazie ad una pattuglia in servizio 24 ore su 24. Non sono mancati i servizi mirati, per esempio per la prevenzione dei furti con l'individuazione di diversi pregiudicati potenzialmente in azione in possesso di tronchesi o altri attrezzi atti allo scasso. Servizi anche contro la prostituzione e l'abusivismo commerciale.

Su quest ultimo da segnalare i 69 sequestri amministrativi di merce venduta illegalmente. Gran parte di questi oggetti sono ombrelli, business su cui si sono riconvertiti i vu cumpra' visto il tempo. Infine sono state accettate dall'autorità 7 misure di allontanamento da Cesenatico. Da venerdì è subentrato Stefano Santandrea, sostituto commissariato della Questura di Forlì-Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai furti e all'abusivismo commerciale: chiuso il primo mese del posto di Polizia di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento